Descrizione prodotto
La Marvel è indiscutibilmente una delle più grandi case editrici di fumetti americane. Ha sfornato un’infinità di supereroi – come Spiderman, Silver Surfer, Thor e i Fantastici Quattro – che, generazione dopo generazione, hanno conquistato il cuore di tanta gente. I suoi personaggi sono riusciti, con successo, ad uscire dalle pagine stampate per conquistare anche il cinema, diventando i maggiori incassi di tutti i tempi. Ma come ha avuto origine tutto questo? La risposta in un unico poderoso volume contenente tutto quello che un appassionato Marvel potrebbe desiderare sul suo primo indimenticabile periodo italiano.
Articoli e cronologie sui vari protagonisti della Casa delle Idee, anche quelli minori. Si potranno ammirare tutte le incantevoli copertine delle testate Corno, tutte le riproduzioni degli ormai costosissimi allegati, come gli adesivi e i manifesti, compresi quelli ormai introvabili, e tanto altro ancora… Un libro che è un doveroso omaggio ad uno dei periodi più affascinanti e creativi del fumetto, rendendo palpabili tanti ricordi di chi ha conosciuto negli anni settanta e ottanta l’universo supereroistico in cui spicca la superstar del fumetto mondiale l’Uomo Ragno. Oltre al tessiragnatele, incontreremo il diavolo rosso Devil, il surfista d’argento Silver Surfer, il dio del tuono Thor, i Fantastici Quattro e innumerevoli altre creazioni della fertile mentre del sorridente Stan Lee, realizzate da grandissimi artisti come il re Jack Kirby, Steve Ditko, John Romita e John Buscema. Ognuno potrà ritrovare il proprio eroe preferito e ripercorrere la sua storia attraverso le immagini e tante esaurienti informazioni.
Un libro imperdibile, rivolto sia ai fan marveliani di vecchia data che a quelli dell’ultima ora, o ai semplici curiosi di questo fantastico universo in perenne evoluzione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.