Descrizione prodotto
Ambientato negli Stati Uniti d’America in un distopico 1800, ha come protagonisti, due agenti governativi che cercano di scoprire le cause di una strana epidemia: I morti risorgono e attaccano I vivi. Con una impostazione ricca, mai banale, permette più livelli di lettura ed ha fatto sì che la critica più attenta abbia avvicinato Rotten ai film diretti da George A. Romero.
Questa volta la loro missione li porta in uno sperduto avamposto, che funge da base per assicurare la percorribilità di un valico. Sembra quasi di trovarsi in una delle tipiche situazioni da film horror: un’abitazione isolata ed un pericolo che incombe.
Siamo nel Fort Valhalla: molti soldati sono misteriosamente scomparsi mentre appaiono strani esseri barcollanti. Ben presto l’aria si carica di tensione….
fabio d’ottavio – :
In questo secondo numero, gli autori e il disegnatore fanno fede al lavoro del precedente come stile ma cambiano i messaggi. Mentre nel primo si parla dell’egoismo dell’uomo che lo porta all’autodistruzione e al controllo della ragione da parte del potere religioso, nel secondo gli autori chi catapultano in un reggimento militare come esempio di società unita per la sussistenza. Aumenta sempre di pù il piacere di leggerlo